Trattamenti Estetici Viso

Ogni giorno la pelle del viso è esposta agli agenti esterni all’inquinamento, al sole. La vita frenetica spesso ci impedisce di avere cura della nostra pelle.

I trattamenti per il viso in istituto prevedono una serie di cure di bellezza che mirano ad avere una carnagione sana e pulita, una pelle equilibrata, morbida e fresca, a reidratare, rimpolpare, ritardare la comparsa delle prime rughe o minimizzare quelle già esistenti, schiarire da macchie e dicromie, e infine donare un vera pausa di benessere.

I trattamenti variano in base al tipo di pelle e al risultato che desideriamo ottenere.

 

Il vapore permette di aprire i pori e purificare, lo scrub o peeling rimuovono la pelle morta, i massaggi rilassano, drenano le tossine e stimolano la circolazione, l’applicazione di maschere permette invece di tonificareidratareilluminare.

Principi attivi oli e sieri altamente efficaci nutrono in profondità e riattivando il turn over cellulare, rimpolpando e distendendo i tratti del viso.

Trattamento viso start

Comunemente chiamata pulizia del viso in realtà è molto di più, dopo una attenta analisi e un’accurata detersione la pelle del viso viene trattata con scrub o peeling a seconda delle necessità.

Il vapore o gli ultrasuoni abbinati ad acidi permettono di aprire e liberare i pori e aiutare a liberare da comedoni e punti neri.
La strizzatura viene eseguita con manovre di svuotamento dolce.

Un massaggio con oli essenziali o sieri attivi ripristinano il normale riequilibrio e detossinano in profondità. La maschera di completamento può essere di tipo occlusivo o lenitivo, idratante o riequilibrante e contribuisce al riequilibrio dell’epidermide, ad una riossigenazione dei tessuti e idratare e normalizzare la pelle.

Durata 50 minuti
Costo 55 euro

Trattamento viso antiage

Quando la pelle presenta fattori di invecchiamento e squilibrio con un trattamento intensivo è possibile migliorare i vari inestetismi.

Macchie e discromie, rughe o atonicità, opacità e inspessimenti possono essere ridotti, la luminosità e l’idratazione ripristinata, la pelle rimpolpata e tonificata.

Acidi cosmetici come glicolico, mandelico, salicilico, abbinati a vitamine A, C o collagene ed elastina sono alleati in questo processo di ringiovanimento.

Maschere e sieri, attivi preziosi stimolano e rimpolpano i tessuti stressati dall’incedere dell’età e dai fattori inquinanti.

Pulizia del viso integrata

Alla pulizia del viso start vengono aggiunte l’ultrasuono e all’occorrenza l’alta frequenza, questo permette una più profonda e intensa azione di riequilibrio e reidratazione.

A pelli acneiche e impure l’uso dell’acido salicilico aumenta la detossinazione e la pulizia profonda.

Durata 60 minuti
Costo 60 euro

Trattamento viso antiage

Per macchie, discromie , rughe, atonicità.

Il trattamento inizia con una detersioine accurata con latte e tonico, dopodiché un massaggio connettivale e plastico aiuta a riossigenare e stimolare i tessuti.

Con una soluzione riacidificante la pelle viene preparata all’applicazione dell’acido glicolico, i minuti di posa sono sempre personalizzati in base alla grana e al grado di sensibilità della pelle.

Trascorsi i minuti necessari viene tolto l’acido e ripristinato il  PH con un apposito tonico riequilibrante, un olio attivo permette un massaggio distensivo e nutriente, con la maschera Prestige all’acido al collagene ed elastina e ossido di zinco si perfeziona il trattamento schiarente, reidratante, rimpolpante.

Consigliato un ciclo di almeno tre trattamenti a cadenza settimanale

Durata: 50 minuti
Costo: 50 euro

Trattamento viso Pelle di luna White Sistem

Il trattamento è elettivo per macchie, discromie, rughe sottili, inspessimenti e opacità.
Acidi attivi, glicolico, mandelico, fitico, lattico.
Vitamina N e E insieme a fosfatidicolina rendono questo trattamento di altissima capacità cosmetica.
Ad elevato effetto levigante, stimolante del turn over cellulare, ringiovanente e tonificante.
Il trattamento inizia con una doppia detersione con olio d’Argan e latte detergente.
Viene poi eseguito un massaggio plastico e connettivale per riossigenare i tessuti e permettere una perfetta resa degli acidi che a seconda del grado di sensibilità viene applicato sulla pelle. L’effetto riattivante viene esplicato con un leggero pizzicore e arrossamento.

Trascorso il tempo di posa spugnature calde rimuovono l’acido facendo seguire poi un impacco di tonico riequilibrante.
Con l’olio essenziale e siero attivo opportuno si ripristina l’idratazione con un massaggio lento e modellante. Dopo il massaggio la maschera prestige al collagene o calming mud allo zinco apportano un’ulteriore apporto di idratazione e nutrimento. La crema finale scelta ridefinisce il trattamento viso.


Consigliato un ciclo di almeno tre trattamenti a cadenza quindicinale.

Durata: 60 minuti
Costo: 80 euro

Trattamento viso Gomming up

Per ridefinire i contorni del viso, rimpolpare e donare tonicità e idratazione.

Il trattamento inizia con una doppia detersione con olio d’Argan e latte detergente.

Lo scrub per liberare dalle cellule morte viene eseguito con sapone nero e olio, le manovre circolari e profonde liberano da ogni impurità.
Dopo la rimozione dello scrub la pelle viene nutrita con olio essenziale personalizzato al tipo di inestetismo.
Il massaggio esclusivo viene eseguito con una crema a base di zucchero di canna che permette manovre pneumatiche di grande efficacia, tutto il viso e il decollete beneficiano di questo massaggio riattivante, rimpolpante.
Dopo il massaggio con olio d’Argan e olio essenziale di ylangylang viene reidratato e addolcito.
La maschera a base di fango bianco fissa il risultato donando luminosità e calore, infine con la crema finale adatta al tipo di pelle termina il trattamento.


Consigliato un ciclo di almeno 3 trattamenti a cadenza settimanale.
Durata: 60 minuti
Costo: 80 euro

Trattamento viso Mandelico e Salicilico

Questo trattamento è elettivo per pelli mature, con ispessimenti, discromie, macchie senili, acne o impurità.

Il trattamento si avvale di prodotti altamente attivi e performanti.
La pelle viene detersa con un detergente dolce, dopodiché viene eseguito un massaggio riossigenante per permettere ai tessuti di usufruire al meglio degli attivi.
Dopo avere preparato la pelle con un tonico riacidificante si procede alla prima stesura dell’acido mandelico, il prodotto viene utilizzato con l’ausilio di una spatola ad ultrasuoni che ne aumenta l’efficacia, nei punti più interessati all’inestetismo si insiste con un cotton fioc per permettere una maggiore azione. 
Viene aggiunta la posa dell’acido salicilico, quest’ultimo viene lasciato in posa pochi minuti, dopo di che rimosso con acqua tepida e stop solution.
Un impacco di tonico riequilibrante ripristina il PH della pelle.
La seconda fase del trattamento serve a reidratare e riequilibrare, quindi oli essenziali, sieri e attivi con un massaggio calmante e ristrutturante.
Con la maschera all’acido ialuronico la pelle ritrova l’idratazione nutrendo in profondità.
Il massaggio finale con la crema adatta al tipo di pelle termina in maniera dolce il trattamento.


Consigliato un ciclo di almeno tre trattamenti a cadenza settimanale.
Durata: 60 minuti
Costo: 80 euro

Rituale Honey Gold Viso

Questo trattamento viso è elettivo per pelle secca, disidratata, con atonia e inspessimenti.
La pelle viene detersa con olio d’Argan e latte detergente, la tonificazione viene effettuata con acqua di fiori d’arancio.
Un‘oleazione con olio d’Argan precede lo scrub al miele e luffa, con movimenti circolari, lenti e profondi la pelle viene pulita da cellule morte e stimolata in profondità.
Dopo la rimozione dello scrub con olio essenziale di ylangylang viene preparata la pelle al massaggio con Gomming al miele che permette manovre pneumatiche di pompaggio.
Dopo la rimozione del Gomming la pelle viene idratata con olio di baobab.
La maschera  al miele e ialuronico dona idratazione e relax.
Con la crema finale si conclude il trattamento viso.

Durata: 60 minuti
Costo: 80 euro

Rituale Face Detox

Per detossinare e pulire la pelle del viso, rimineralizzante e schiarente è elettivo per pelli impure, asfittiche, disidratate.
Il trattamento inizia con una detersione e tonificazione.
Con ritual sugar scrub e acqua ai fiori d’arancio con manovre circolari si esegue lo scrub, questo serve a pulire e riossigenare i tessuti.

Un maschera con fango del mar morto, essenza concentrata, olio essenziale di menta e acqua ai fiori d’arancio viene stesa su viso, collo e decolletè.
Rimossa la maschera un massaggio distensivo reidratante con olio d’Argan.

La maschera Calmin mud al fango bianco con olio d’Argan e ylang ylang donano una pausa di relax e benessere mentre gli attivi completano il trattamento.
La crema finale specifica rifinisce il rituale detox.

Consigliato come apertura di cicli di trattamento viso.
Durata 60 minuti
Costo 80 minuti