Massaggio drenante: quali i benefici e perché scegliere Estetica Ayurveda?

Il massaggio drenante è tra i trattamenti più richiesti in estetica, è molto popolare perché viene pubblicizzato e descritto come uno dei principali trattamenti per attenuare gli inestetismi della cellulite, ma perché e dove agiscono le manovre che aiutano a sgonfiare e a drenare i tessuti e le gambe pesanti?

La principale causa di questo la ritenzione idrica, è una condizione data dall’accumulo di liquidi a livello dei tessuti. Non si tratta solo di un inestetismo ma di una conseguenza del rallentamento della circolazione sanguigna e linfatica. Quando le scorie metaboliche prodotte dalle cellule non vengono rimosse, lentamente si riversano nel tessuto e negli spazi extracellulari, di fatto creando un tessuto gonfio ed edematoso, cioè infiltrato, la famosa ritenzione idrica, questo edema con il tempo crea uno stato infiammatorio che danneggia i tessuti, causando nel passare del tempo pelle a buccia d’arancia e via via cellulite a stadi sempre più complessi e infiltrati.

A soffrire di ritenzione idrica sono soprattutto le donne. Fattori predisponenti ed ereditari, fattori ormonali, cattive abitudini alimentari, uno stile di vita troppo sedentario favoriscono l’accumulo di liquidi così come indumenti troppo stretti o alimenti ricchi di sale. Tutti questi fattori influenzano in maniera negativa il microcircolo portando ad una cattiva circolazione che sfocia poi nella ritenzione idrica e nelle sue conseguenze. Gambe gonfie, pesanti, zone fredde e con pelle ruvida, colorito non omogeno fintanto anche doloranti sono il campanello d’allarme.

Massaggio drenante: come ridurre la cellulite e gonfiore alle gambe con l’ayurveda

Da Estetica Ayurveda il massaggio drenante viene eseguito con perizia e passione, le manovre e gli accorgimenti di questa tecnica sono molteplici.  Affine al linfodrenaggio manuale si avvale di manovre scorrevoli e avvolgenti, atte a ripristinare una corretta circolazione linfatica, l’utilizzo di creme, sieri ed oli essenziali potenziano ed amplificano l’effetto e il beneficio di questo trattamento. Partendo sempre dai punti cardine del linfodrenaggio con opportune pressioni e relativi svuotamenti dei gangli, il massaggio si svolge intenso, avvolgente ed efficace, sebbene siano le gambe che soffrono di più il massaggio coinvolge tutto il corpo, lasciando una piacevole sensazione di leggerezza.

Scopri cosa possiamo fare per il tuo benessere, scopri i nostri servizi di benessere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.