L’importanza della consulenza e di trattamenti alla persona

L’importanza della consulenza: da Estetica Ayurveda la consulenza ricopre un ruolo molto importante; spesso si pensa alla consulenza preliminare come ad una cosa superflua, scontata, banale, o solo utile a vendere prodotti o programmi.

Ognuno di noi presenta diversi aspetti riguardo alla cura estetica che non possono essere sottovalutati, nasce così l’esigenza di un esame approfondito per conoscere, per creare un clima di fiducia che porti ad un percorso sereno non solo di protocolli più adatti all’inestetismo ma anche di cure e benessere alla persona che cerca una risposta alla sua domanda di bellezza e benessere.

Si comincia con un ascolto della persona per capire i suoi desideri e di come vorrebbe migliorare il suo aspetto, sia il viso che il corpo, perché è importante non solo la nostra visione ma soprattutto quella della persona, ciò che a noi può sembrare macroscopico può essere non sentito dalla persona come un problema, quindi in primis è la sua sensazione, desiderio e visione che influenza il lavoro futuro.

Valutare cosa può essere migliorato alla luce dei cambiamenti che il corpo affronta nel normale scorrere del tempo e farne un sereno e reale obiettivo.

Come funziona la consulenza da noi?

Le domande che compongono una normale scheda estetica comprendono oltre ai normali dati anagrafici  vari aspetti della vita e della fisiologia, del trascorso e delle abitudini estetiche, nonché tutte quelle variabili che ogni persona ha come bagaglio personale.

Per capire e risolvere l’inestetismo, è importante capire da quando e come mai si è formato, se sono stati fatti altri trattamenti se si usano determinati cosmetici, lo stile di vita e l’impegno personale che viene messo per raggiungere il giusto risultato.

Durante la consulenza nulla è lasciato al caso, ogni aspetto o chiarimento viene spiegato, i protocolli che si intendono effettuare, gli obiettivi che possono essere raggiunti, i tempi di esecuzione e l’impegno che vengono richiesti, le cure domiciliari o lo stile di vita da adottare.

Infine con molta chiarezza vengono affrontati i costi, le modalità di pagamento.

Per una consulenza personale efficace quindi serve tempo che non è mai sprecato ma utilissimo e importante come un trattamento in cabina. Scrivimi che troviamo del tempo per te o visita la nostra pagina di Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.