L’invecchiamento cutaneo nella pelle provoca dei cambiamenti: uno di questi è la perdita di tono e di elasticità, ne consegue una riduzione dello spessore del derma.
Il derma è costituito per la maggior parte da collagene di tipo 1 ed in proporzione minore da collagene di tipo 3. Queste fibre si dispongono parallelamente alla superficie cutanea e conferiscono forza e resistenza, fornendo così supporto ai tessuti.
Nella pelle giovane il ricambio cellulare è in equilibrio ma con l’aumento dell’età si verifica un progressivo sbilanciamento e avviene una graduale riduzione della sintesi di peptidi e collagene.
Ne consegue un indebolimento e cedimento della struttura della cute, è come se le fondamenta piano piano, cedessero causando crepe ed avvallamenti.
La radiofrequenza in estetica
L’utilizzo di questo macchinario nei trattamenti viso è elettivo per intervenire quando ci sono problematiche di lassità cutanea e invecchiamento cutaneo.
Le onde elettromagnetiche della radiofrequenza alzano la temperatura del tessuto facendo denaturare le molecole di collagene esistenti che verranno smaltite per lasciare posto a quelle nuove.
L’obiettivo di questo trattamento di radiofrequenza è quello di ripristinare l’architettura del viso, facendo risalire i contorni.
Infatti un protocollo ben eseguito prevede l’esecuzione della radiofrequenza lungo le linee liftanti e non “full face”.
Da Estetica Ayurveda nel protocollo viso integrato per l’invecchiamento cutaneo utilizziamo la radiofrequenza per stimolare i tratti del viso, contrastare la lassità cutanea e il progressivo invecchiamento della pelle.
Come si svolge il mio trattamento con radiofrequenza
Il mio trattamento integrato inizia con un’accurata struccatura e detersione, poi l’utilizzo di acidi tamponati che aiutano una corretta e profonda esfoliazione.
La pelle così preparata è ottimizzata a ricevere i giusti nutrienti sotto forma di sieri e booster potenziati.
I sieri vengono veicolati con un massaggio connettivale profondo e rimpolpante, con tecniche esclusive di Estetica Ayurveda.
L’utilizzo della radiofrequenza sulla muscolatura seguendone i tratti e contorni, aiuta ad avere un azione liftante e rimodellante dell’ovale del viso.
Dopodiché verrà applicata una maschera nutriente per potenziare gli effetti di tutto il trattamento.
Sono necessari dai 3 ai 5 trattamenti a cadenza mensile per permettere un progressivo ringiovanimento, supportati da un’accurata e costante cura domiciliare con prodotti specifici e personalizzati di Kyria Firenze 1867.