L’invecchiamento cutaneo come contrastarlo con la radiofrequenza

L’invecchiamento cutaneo nella pelle provoca dei cambiamenti: uno di questi è la perdita di tono e di elasticità, ne consegue una riduzione dello spessore del derma.

Il derma è costituito per la maggior parte da collagene di tipo 1 ed in proporzione minore da collagene di tipo 3. Queste fibre si dispongono parallelamente alla superficie cutanea e conferiscono forza e resistenza, fornendo così supporto ai tessuti.

Nella pelle giovane il ricambio cellulare è in equilibrio ma con l’aumento dell’età si verifica un progressivo sbilanciamento e avviene una graduale riduzione della sintesi di peptidi e collagene.

Ne consegue un indebolimento e cedimento della struttura della cute, è come se le fondamenta piano piano, cedessero causando crepe ed avvallamenti.

 

La radiofrequenza in estetica

L’utilizzo di questo macchinario nei trattamenti viso è elettivo per intervenire quando ci sono problematiche di lassità cutanea e invecchiamento cutaneo.

Le onde elettromagnetiche della radiofrequenza alzano la temperatura del tessuto facendo denaturare le molecole di collagene esistenti che verranno smaltite per lasciare posto a quelle nuove.

L’obiettivo di questo trattamento di radiofrequenza è quello di ripristinare l’architettura del viso, facendo risalire i contorni.

Infatti un protocollo ben eseguito prevede l’esecuzione della radiofrequenza lungo le linee liftanti e non “full face”.

Da Estetica Ayurveda nel protocollo viso integrato per l’invecchiamento cutaneo utilizziamo la radiofrequenza per stimolare i tratti del viso, contrastare la lassità cutanea e il progressivo invecchiamento della pelle.

 

Come si svolge il mio trattamento con radiofrequenza

Il mio trattamento integrato inizia con un’accurata struccatura e detersione, poi l’utilizzo di acidi tamponati che aiutano una corretta e profonda esfoliazione.

La pelle così preparata è ottimizzata a ricevere i giusti nutrienti sotto forma di sieri e booster potenziati.

I sieri vengono veicolati con un massaggio connettivale profondo e rimpolpante, con tecniche esclusive di Estetica Ayurveda.

L’utilizzo della radiofrequenza sulla muscolatura seguendone i tratti e contorni, aiuta ad avere un azione liftante e rimodellante dell’ovale del viso.

Dopodiché verrà applicata una maschera nutriente per potenziare gli effetti di tutto il trattamento.

Sono necessari dai 3 ai 5 trattamenti a cadenza mensile per permettere un progressivo ringiovanimento, supportati da un’accurata e costante cura domiciliare con prodotti specifici e personalizzati di Kyria Firenze 1867.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.